14 Mag
2017
Posted in: Bologna, Monumenti, Offerte
By    No Comments

Visita alla fiabesca Rocchetta Mattei, soggiorna all’Hotel Santoli

Una visita a Rocchetta Mattei è un’idea di viaggio originale che ti coinvolgerà fin dal primo istante. Questo affascinante castello, che si erge su un’altura a 407 metri sul livello del mare, è situato nel comune di Grizzana Morandi, nella località di Savignano. Edificato nel 1850 dal Conte Cesare Mattei, letterato e medico, fondatore dell’elettromeopatia, è oggi di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna. Immerso nel verde dell’Appennino emiliano, il castello affascina i suoi visitatori grazie ai diversi stili che si intrecciano, dal medievale al moresco.

Tra i castelli vicino Bologna Rocchetta Mattei è senza dubbio il più pittoresco e variopinto. Grazie alla visita guidata potrai conoscere tutti i segreti del castello e scoprire gli angoli più suggestivi. E se cerchi un alloggio a pochi minuti di distanza dalla dimora del Conte Mattei, puoi soggiornare all’ Hotel Santoli. L’albergo, situato in via Roma 3, dispone di un centro benessere, dove potrai rilassarti scegliendo i trattamenti più adatti alle tue esigenze, un ristorante che offre specialità locali a km 0, un giardino privato e una sala gioco.

Questo accogliente Hotel a Porretta Terme dispone di 48 camere spaziose e confortevoli, dotate di tutti i comfort, dalla connessione wi-fi al frigo bar, al terrazzo panoramico dal quale si può godere di una vista spettacolare sulle colline emiliane. L’ Hotel Santoli è la scelta giusta per visitare Rocchetta Mattei e le zone circostanti. Dai un’occhiata al sito dell’albergo e scopri i numerosi servizi e le offerte speciali a te riservate.

Comments are closed.