Quando David Bowie si è spento a gennaio, tutto il mondo ha rimpianto la scomparsa di una delle più grandi stelle della musica contemporanea. Così è subito nata l’idea della sua prima retrospettiva internazionale itinerante e multimediale, ora alla sessione conclusiva. Per fortuna, l’ultima tappa è proprio italiana e, procurandosi delle offerte per David Bowie Is a Bologna, sarà possibile visitare l’esposizione al Museo di Arte Moderna del capoluogo emiliano fino al 14 novembre.
David Bowie Is, grazie alla disponibilità dell’archivio dedicato al cantantautore, raccoglie oltre trecento tra foto, testi di sua mano, album, costumi di scena, scenografie e materiali di esibizione. Si tratta di un viaggio all’interno di una personalità poliedrica e camaleontica, sempre curiosa e pronta alle contaminazioni creative: l’icona del glam rock si è dedicata infatti anche al teatro e alla pittura, lasciando la sua impronta sul costume e sull’estetica comune fin dagli anni Settanta.
Per non perdere l’ultima occasione di vedere David Bowie Is, approfittate allora di quanto è comodo raggiungere il capoluogo emiliano. Il nostro suggerimento è quello di un hotel con parcheggio a Bologna, ben collegato sia alla città sia agli svincoli dell’E45 e della tangenziale.
L’Hotel Bologna Airport si trova in Via Marco Emilio Lepido 203/14 e vi offre diversi servizi, tra cui anche la navetta da e per l’aeroporto Marconi (gratuita per alcune tipologie di camere). Sono comprese nel prezzo inoltre la custodia dei bagagli, il wifi in tutta la struttura e la colazione non stop. Il ristorante è aperto a pranzo e a cena, con uno sconto sul menù alla carta del 10%, mentre l’american bar è disponibile ventiquattro ore su ventiquattro.