Siete alla ricerca di idee per un fine settimana romantico con la vostra dolce metà? Lasciate a noi il compito di consigliarvi. Quale posto migliore per trascorrere un weekend d’amore che l’Appennino Bolognese, con la possibilità di fare una capatina a Bologna, una delle città più fascinose d’Italia?
La storia di Bologna è intrisa di amore, basta pensare a ciò che narrano i racconti delle sue due torri più famose. Un povero giovane spalatore di ghiaia, l’Asinelli, si innamorò di una splendida fanciulla. Coraggiosamente chiese la mano della ragazza al padre, un nobile e ricco signore, il quale per non acconsentire, disse che avrebbe dato sua figlia solo a chi avesse costruito la torre più alta di Bologna! Leggenda vuole che la fortuna aiutò il giovane. Scavando ghiaia nel Reno trovò una bella manciata di monete d’oro e utilizzo questo tesoro per innalzare la Torre degli Asinelli, la più alta di Bologna, grazie alla quale riuscì sposare la giovane.
Visitare alcuni luoghi di interesse di questa città, come passeggiare sotto i suoi famosi portici darà un tocco romantico al vostro weekend davvero unico.
Ma trascorrere un weekend romantico significa soprattutto staccare dalla confusione e godersi la compagnia del proprio partner in totale tranquillità. L’Hotel Bertusi, in Via Mazzini 105 a Porretta Terme, vicino Bologna, è senz’altro il luogo che fa per voi. Situato in uno dei paesaggi più incontaminati dell’Emilia Romagna, vi darà la possibili di godere di un soggiorno all’insegna del relax.
I servizi della struttura vi regaleranno un weekend romantico da sogno, mentre vi abbandonerete cullati dal suo centro benessere, dotato di bagno turco, sauna finlandese, percorsi di docce emozionali, cromo terapia, aromaterapia e tanto altro. A questo potrete abbinare anche i numerosi trattamenti estetici di cui potrete godere come coppia mentre il ristorante dell’albergo delizierà i vostri palati.
L’Hotel Bertusi si occuperà del vostro soggiorno con la massima cura e con tante offerte specifiche per coppie. Ora non avete davvero più bisogno di altre idee per il vostro weekend romantico, l’occasione è servita!