25 Mag
2015

Per le vacanze di Famiglia in Umbria trovi tutto su Italia in Campagna

Sempre più siti aiutano a cercare un luogo dove trascorrere le vacanze, in modo rapido e pratico. Per chi è alla ricerca di interessanti offerte degli agriturismi in Umbria si possono trovare tantissime soluzioni per famiglie con bambini, in modo da trascorrere una vacanza immersi nel verde, nella natura e nella cultura.

assisiL’Umbria è una regione ricca di storia e di tradizioni, dove la natura rigogliosa offre luoghi incantevoli, adatti a tutta la famiglia, come il Lago Trasimeno, o le bellissime città, come Perugia e Assisi. Italia in Campagna permette di ricercare le migliori offerte per famiglie negli agriturismi di tutta l’Umbria, per organizzare la vostra vacanza verde.

Sono molti gli agriturismi in Umbria per famiglie, che permettono di godere della natura verdeggiante e di camminare in zone intrise di storia. Per le famiglie Italia in Campagna presenta particolari pacchetti vacanze per i week end con i bambini, organizzando pernottamenti ed attività in modo da coinvolgere tutta la famiglia. Interessante ad esempio l’offerta per famiglie dell’Hotel Grato Village, villaggio vacanze situato nel verde di un ampio parco naturale, a 7 km da Foligno. La vacanza all’Hotel Grato Village è organizzata in modo permettere divertimento e relax sia ai bambini, sia ai genitori.

Un fine settimana con i figli in Umbria permette di tornare in contatto con la natura e di godere di molte esperienze, interessanti per voi e per i vostri figli. Durante un week end così potrete visitare alcune particolari zone di questa splendida regione. Molto interessante il museo del vino, a Torgiano, vicino alle rive del Tevere. Oppure potete visitare la città di Don Matteo: Gubbio, luogo suggestivo e pieno di fascino. Durante il week end potrete anche assistere alla preparazione di un piatto in ceramica, visitando una tradizionale bottega di Deruta. Voi e i vostri figli potrete provare ad impastare la creta, che le mani di un artigiano ceramista trasformeranno in bellissimi oggetti, che verranno cotti in particolari forni, per dare vita ad un materiale duro e lucido.

Comments are closed.