26 Mar
2015
Posted in: Monumenti
By    No Comments

Vacanze last minute? A Urbino con Piero della Francesca è bello decidere e partire!

Ogni tanto è bello seguire il proprio istinto, liberarsi da lacci e lacciuoli e partire. Ci si dimentica che la vita è un’avventura e si vuole pianificare tutto con mesi e mesi di anticipo quando invece decidere all’ultimo momento potrebbe regalare un brivido tra l’eccitazione ed il rischio. Un’offerta last minute per Urbino potrebbe essere un ottima idea per una partenza dell’ultimo minuto alla volta di una città d’arte tutta da scoprire che Federico da Montefeltro con il suo mecenatismo riempì di opere notevoli.

Per visitare la bella Urbino approfittate dell’offerta last minute dell’Hotel Piero della Francesca che si trova precisamente in viale Comandino, 53. Quest’hotel 3 stelle con parcheggio vicino al centro di Urbino è l’ideale per comodità e convenienza, la sua proposta comprende il servizio bar, colazione a buffet con cappuccino e caffè espresso preparati al bar, camere con balcone alcune con vista panoramica sui colli urbinati, internet Wi Fi anche in camera e parcheggio.

La posizione dell’hotel è comodissima per raggiungere il centro storico, 15 minuti a piedi o 3 minuti con l’autobus la cui fermata e proprio di fronte all’albergo. Ideale quindi per avere la massima libertà di potersi spostare anche senza auto e magari fare un po’ di sano moto a piedi.

 Nel centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO si trova il Palazzo Ducale una vera e propria città fortificata voluta da Federico da Montefeltro, qui in varie stanze del Palazzo è ospitata la Galleria Nazionale delle Marche che raccoglie numerose opere dal 1300 al 1600 tra sculture, mobili e dipinti potrete ammirare magnifici capolavori del Rinascimento italiano come la Resurrezione di Cristo e l’Ultima Cena di Tiziano o la Flagellazione di Cristo e la Madonna di Senigallia di Piero della Francesca.

Tutto il Palazzo Ducale è un’opera d’arte da visitare ed ammirare, ma va menzionato a parte lo Studiolo visto che è l’unico ambiente interno del palazzo ad essere rimasto praticamente integro e qui si può apprezzare il gusto fastoso della corte di Federico da Montefeltro.

Approfittate dell’Hotel Piero della Francesca e del suo pacchetto last minute per Urbino, rivivrete i fasti della corte rinascimentale di Federico e non solo.

Comments are closed.