Ecco il Nord Florence per il vostro fine settimana a Firenze

Volete un’idea per un fine settimana? Facile, una risposta mai scontata è quella che vi porterà nella capitale artistica e culturale della Toscana. In nessun’altro luogo si può trovare tanta bellezza e magia, e con delle convenientissime offerte week end a Firenze visitare la città sarà ancora più bello.

Per visitare in tutta comodità Firenze non c’è niente di meglio dell’Hotel Nord Florence, un hotel situato in Via F. Baracca al numero 199/a. Questo albergo è particolarmente indicato per la sua posizione: è praticamente vicino a tutto, dal momento che l’aeroporto Amerigo Vespucci si trova a circa 2 km, l’uscita FIRENZE NORD dell’autostrada A1-A11 dista circa 3 km e la stazione Santa Maria Novella (quindi il centro storico) è raggiungibile con 15 minuti di autobus.

Il pacchetto week end a Firenze dell’Hotel Nord Florence comprende prima colazione, parcheggio e internet Wi-Fi gratuito: sarà la base logistica ideale del vostro fine settimana, potrete comodamente pianificare le tante cose da vedere nella magnifica città del Giglio.

Durante il fine settimana qui è doveroso visitare Piazza del Duomo, dove si possono ammirare il Battistero di San Giovanni, il campanile di Giotto e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la cupola del Brunelleschi che meritano di essere visitati anche al loro interno per apprezzarne appieno l’atmosfera.

Merita attenzione anche la Basilica di Santa Croce, che ospita le tombe di illustri italiani come Michelangelo, Galileo Galilei, Gioacchino Rossini e Ugo Foscolo. Ed ancora Piazza della Signoria, con il Palazzo Vecchio – simbolo del potere civile e sede del Comune di Firenze fin dal Medioevo. Il capoluogo toscano è ricco di posti da vedere e renderà il vostro weekend a Firenze più interessante che mai.

Agli amanti dell’arte e non solo, la Galleria degli Uffizi saprà sicuramente regalare forti ed indimenticabili emozioni con i suoi capolavori che artisti come Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Giotto, Leonardo da Vinci, Caravaggio, Botticelli vi hanno lasciato nel corso dei secoli.

Prima di partire, per portarecon voi una cartolina indimenticabile, regalatevi una passeggiata su Ponte Vecchio, magari alla sera: saranno piacevolissimi ricordi del vostro week end a Firenze.

Articoli consigliati