9 Gen
2014

Una vacanza tra Ravenna e il mare con l’Hotel Sorriso

Fare una scelta quando arriva il momento di prenotare le vacanze può essere molto difficile, in modo particolare se non si vuole rinunciare al piacere della spiaggia e, allo stesso tempo, si vorrebbe fare un’esperienza culturale in una città d’arte.

Tuttavia, optando per un hotel per Ravenna sul mare come l’Hotel Sorriso a Lido di Classe, sarà semplicissimo unire le diverse esigenze nella stessa vacanza, senza perdere troppo tempo con spostamenti inutili e stancanti.

Infatti, questo hotel sui Lidi Ravennati si trova di fronte al mare e dispone anche di una splendida piscina panoramica, con vista sulla lunga distesa di sabbia dorata che caratterizza i 36 chilometri di spiagge. In più, tenete a mente che le 9 località disposte lungo la costa del ravennate distano l’un l’altra veramente poco per cui, chi volesse un pomeriggio alternativo, potrà divertirsi facilmente nell’esplorarle tutte.

Altra idea per una gita fuori porta è senza dubbio una giornata intera a Ravenna, perla culturale dell’Emilia Romagna che vanta il titolo di Patrimonio culturale dell’umanità UNESCO. La città è considerata anche la Capitale dei mosaici e, per questo motivo, il consiglio è di non mancare la visita alla Domus dei Tappeti di Pietra, situata nella Chiesa di S. Eufemia in via Barbiani.

Pensate che dall’Hotel Sorriso, che trovate in Via Fratelli Vivaldi a Lido di Classe, per raggiungere il centro di Ravenna è sufficiente mezz’ora di guida o, in alternativa, si può prendere l’autobus diretto per la città.

Per divertirsi non c’è bisogno di uscire fuori dall’Hotel Sorriso che – già dal nome – ispira simpatia a grandi e piccini. Infatti, in questo family hotel tutto è organizzato in modo che la famiglia al completo possa vivere una splendida vacanza al mare con feste, animazione e mini club per i più piccoli.

Comments are closed.