10 Gen
2014

Livigno, hotel al top della convenienza delle vacanze sulla neve in Italia

Il 2013 è stato un anno importante per Livigno che, nella classifica delle località sciistiche più convenienti -redatta dal Post Office Travel Money – si posiziona in cima tra i luoghi italiani dove è meglio sciare se, oltre al piacere della neve e dello sport, si voglia guardare anche al portafoglio.

La classifica prende in considerazione tutti i costi soliti in una vacanza sugli sci, calcolando il prezzo medio di skipass, hotel, scuole di sci e di tutto quello che si può includere in un soggiorno convenzionale, Livigno risulta essere veramente competitiva, tanto da guadagnarsi il 3° posto nella lista delle destinazioni sciistiche top del mondo.

Oltretutto, Livigno – situata nella zona extradoganale in provincia di Sondrio – vanta dei panorami e delle piste veramente suggestive, di cui molti appassionati sciatori dicono che sia un’esperienza senza prezzo. Pensate, oltre 1800 metri d’altitudine, 33 impianti di risalita che conducono ai 6 diversi versanti delle cime valtellinesi.

Livigno non è solo sci. Infatti, sempre in questa località di punta della Lombardia, si può fare del sano e corroborante snowboard negli oltre 70 chilometri dell’area dedicata, dove è presente anche un percorso half-pipe per gli acrobati della neve.

Insomma Livigno, oltre ad essere conveniente, è anche il posto giusto per le tante vocazioni del turismo sulla neve ma, per capire meglio come riuscire a risparmiare durante le vacanze invernali senza rinunciare ad una briciola di divertimento on the snow, prendiamo ad esempio un hotel a Livigno che propone interessanti pacchetti per le vacanze sci ai piedi.

L’Hotel Paradiso propone infatti delle offerte per le vacanze a Livigno che permettono di risparmiare sul costo dello skipass per i bambini, sui noleggi dell’attrezzatura sportiva utile nel soggiorno e, allo stesso tempo, includono l’accesso al centro benessere della struttura.

Comments are closed.