Per salutare il 2013 giunto al termine, la formula del Capodanno a Firenze si arricchisce di una piazza dove, come di consueto, si organizzano i concerti gratuiti dell’ultimo dell’anno. Le piazze del centro dove andrà in scena il Capodanno sotto le stelle di Firenze diventano quindi 6 ed offrono a turisti e cittadini un programma variegato, che esalta le diverse vocazioni di una città così legata al passato ma, allo stesso tempo, proiettata verso il futuro.
Con un hotel economico a Firenze vicino all’aeroporto e dotato di parcheggio privato come il Nord Florence, sarà semplice raggiungere gli eventi senza rinunciare alla tranquillità. Approfittando delle offerte in hotel a Firenze e delle comodità in struttura – come il room service, il servizio di prenotazione musei, teatri ed organizzazione escursioni – potrete apprezzare molti aspetti delle vacanze natalizie in città. Oltretutto, il Nord Florence dispone di camere accoglienti e luminose – singole, doppie o familiari – perfette per passare un week end alternativo durante le feste.
Ma tornando al programma degli spettacoli, il concerto di punta del Capodanno 2014 si terrà in Piazza della Stazione, con la musica e la voce di Max Pezzali. In Piazza della Repubblica ci sarà un concerto swing, mentre per ascoltare i gospel a Firenze basterà recarsi alla SS. Annunziata. La musica classica sarà di casa in Piazza Signoria mentre, per i più giovani, l’appuntamento con il Dj Set è stabilito in Piazza Annigoni. Il nuovo polo del Capodanno a Firenze sarà localizzato a Scandicci, precisamente nella piazza del Nuovo Centro Rogers dove è prevista l’esibizione dell’ orchestra di Piazza Vittorio e Ginevra di Marco.