18 Apr
2013

Scegli un Hotel in centro a Genova: Holiday Inn Genoa City

Se arrivi a Genova, anche solo di passaggio verso un’altra destinazione, dovresti dedicare almeno una o due giornate tra il porto ed il centro storico della città che fu Repubblica Marinara per quasi 800 anni.

La città è caratterizzata dalla forma ad “anfiteatro”, ovvero dalle colline che racchiudono la zona pianeggiante del porto. Due punti strategici della storia di Genova e due simboli del presente e del futuro della stessa, sono la Lanterna – ovvero il faro portuale – ed il Forte Sperone sulle Alture dei Monti Peralto.

Un hotel in centro a Genova consigliato a chi arriva con l’automobile è l’Holiday Inn, in via Milano. Con ampio parcheggio a disposizione, il 4 stelle design dà la possibilità di raggiungere semplicemente sia il centro storico, a piedi o con i mezzi pubblici, e la zona del porto dove trovare il caratteristico Borgo marinaro di Boccadasse, dove passeggiare e respirare l’aria del mare tra le barche ormeggiate.

Tra le aree del centro storico da visitare assolutamente, non dimenticate la zona tra via Garibaldi e Via Cairoli, ovvero la Strada Nuova. Famosa per essere stata la strada dell’aristocrazia in epoca marinara, con i suoi Palazzi Rolli, è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Unesco.

Per chi sceglie per la prima volta una vacanza ed un hotel a Genova, il consiglio è di dedicare una giornata intera alla visita dell’Acquario di Genova, il più famoso e grande d’Italia.  Il complesso fu inaugurato nel 1992, per celebrare i 500 anni dalla scoperta dell’America.  D’allora, l’organizzazione della struttura è in continuo rimodernamento ed ampliamento, per coniugare l’esperienza felice dei turisti in visita con il benessere delle specie marine che abitano le vasche. Famoso per il corridoio panoramico sotto la vasca degli squali, il 2013 è l’anno in cui s’inaugura un nuovo padiglione dedicato ai cetacei.

Il tragitto dall’hotel all’Acquario di Genova è molto breve. Prendendo l’automobile basteranno 5 minuti per arrivare nella zona del porto dove è situato l’ingresso, mentre con i mezzi pubblici si impiegano 17 minuti che fanno risparmiare lunghe ricerche di parcheggio.

Non solo pesci, ma anche esposizioni di arte navale, ascensore panoramico sul porto antico e la Biosfera – struttura completamente dedicata all’habitat tropicale con piante e piccoli animali.

È un’esperienza adatta alle famiglie, che permette a tutte le età di conoscere meglio il mondo marino e di sognare tra i colori ed i movimenti sinuosi degli ospiti delle vasche dell’Acquario.

Comments are closed.